Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP): viene convocato dal parroco mediamente 3-4 volte durante l’anno, normalmente in modo congiunto alle due parrocchie. Vi fanno parte, per elezione, i rappresentanti dei vari gruppi che operano in parrocchia, alcune persone nominate dal parroco. Pur tuttavia l’assemblea è sempre aperta a tutti coloro che vogliono parteciparvi. Il CPP ha il compito di supportare il parroco nella progettazione e programmazione pastorale. Due volte all’anno (ottobre-maggio) viene organizzato un “pomeriggio comunitario” aperto a tutti sul tema del programma pastorale che le parrocchie intendono darsi, per definire un percorso comunitario.
Commissione Economica Ascensione e Pentecoste: collaborano con il parroco nella gestione economica delle rispettive comunità. È l’unico organo previsto dal Diritto Canonico ed è obbligatoria la sua attività in tutte le parrocchie.
Equipe di Unità Pastorale: l’equipe di Unità Pastorale rappresenta le sette parrocchie che compongono l’Unità Pastorale 19-Mirafiori Nord. Queste parrocchie sono: Gesù Redentore, Spirito Santo (Gerbido), Don Bosco (Agnelli), Ascensione del Signore, La Pentecoste, SS Nome di Maria, Sant’Ignazio di Loyola. L’equipe è formata dal moderatore, Don Gianmario Negro, dai sacerdoti e dai diaconi presenti nell’unità pastorale e da alcuni laici che rappresentano le sette parrocchie. L’equipe ha il compito di promuovere la collaborazione e la pastorale tra le parrocchie secondo le indicazioni della diocesi.