Villa Rossi a Viù, “casa nostra”, dove sono passati migliaia di ragazzi, giovani,
(alcuni sono già papà, mamme, nonne, nonni) e adulti è sempre in funzione e continua ad essere un buon punto di riferimento per la Parrocchia. È possibile per tutti i gruppi delle varie realtà parrocchiali e anche per le persone che vorrebbero andare a riposarsi usufruire della casa. È situata a 1300 mt. di altitudine, a 8 km dal paese su un pianoro, “Pian degli Asciutti”, con un bel panorama e con grande tranquillità ed è raggiungibile tutto l’anno.
Naturalmente non è una casa di lusso, ma attrezzata con il necessario. Nell’anno 2015 è stato fatto un restauro esterno per la conservazione rendendola più bella. Nel 2016 non abbiamo fatto lavori consistenti di manutenzione quindi il residuo del bilancio della casa è di 84.000 euro.
Le entrate economiche sono il ricavato delle offerte di quanti usufruiscono della casa e di un piccolo contributo delle due parrocchie.
Ciò che in questo momento è carente per Villa Rossi è la disponibilità di un gruppo di uomini e donne di ambedue le parrocchie per il lavori di manutenzione, pulizia e servizio cucina che normalmente si fanno in primavera.
Ringraziamo quanti, quasi sempre le stesse persone, hanno prestato la loro opera di tinteggiatura, di pulizia, di servizio cucina, di piccoli lavori da ripetere ogni anno all’interno e all’esterno della casa.
La commissione economica